E' una delle frasi comparse nel blog del rimini... non potrebbe essere più azzeccata!
Il Rimini domenica ha messo in campo il gioco più brutto che gli abbia mai visto fare, ma noi siamo riusciti a farci domare ugualmente.
Abbiamo avuto occasioni da urlo, tutte scemate per penetrazioni con la palla "sul vassoio"!
Ragazzi, al Rimini visto domenica il Faenza è nettamente superiore! Sia tecnicamente che fisicamente! Sopratutto fisicamente!
E' mancata la determinazione necessaria a GIOCARE A RUGBY!
Senza parlare dell'attenzione, non si può prendere una punizione e stare lì a discutere se c'era o no, appena l'arbitro fischia BISOGNA SUBITO CORRERE 10 METRI IN DIETRO, se no SIAMO TUTTI IN FUORIGIOCO!!! Fortunatamente loro non ripartivano mai dal punto e l'arbitro li fermava sempre e quelle sarebbero state tutte potenziali mete!
Detto questo vorrei subito spezzare una lancia in testa... cioè... in favore di Aziz: quando in campo non c'è Siro il capitano è lui PUNTO! Nessuno si deve permettere di dirgli cosa fare!
Fare il capitano non è cosa da poco per uno che ha esperienza, figuriamoci per uno che ancora l'esperienza non ce l'ha.
Deve rimanere sempre concentrato e prendere autonomamente decisioni in poco tempo, solo così può trarne beneficio migliorando i propri errori. Continuare a dare "suggerimenti" (a volte di dubbia qualità!!!) non fa altro che posticipare la sua "crescita".
Sermone finito.
Ooooh, adesso sto meglio!
LAMONE CUP: un sogno che si realizza
16 anni fa