E' una delle frasi comparse nel blog del rimini... non potrebbe essere più azzeccata!
Il Rimini domenica ha messo in campo il gioco più brutto che gli abbia mai visto fare, ma noi siamo riusciti a farci domare ugualmente.
Abbiamo avuto occasioni da urlo, tutte scemate per penetrazioni con la palla "sul vassoio"!
Ragazzi, al Rimini visto domenica il Faenza è nettamente superiore! Sia tecnicamente che fisicamente! Sopratutto fisicamente!
E' mancata la determinazione necessaria a GIOCARE A RUGBY!
Senza parlare dell'attenzione, non si può prendere una punizione e stare lì a discutere se c'era o no, appena l'arbitro fischia BISOGNA SUBITO CORRERE 10 METRI IN DIETRO, se no SIAMO TUTTI IN FUORIGIOCO!!! Fortunatamente loro non ripartivano mai dal punto e l'arbitro li fermava sempre e quelle sarebbero state tutte potenziali mete!
Detto questo vorrei subito spezzare una lancia in testa... cioè... in favore di Aziz: quando in campo non c'è Siro il capitano è lui PUNTO! Nessuno si deve permettere di dirgli cosa fare!
Fare il capitano non è cosa da poco per uno che ha esperienza, figuriamoci per uno che ancora l'esperienza non ce l'ha.
Deve rimanere sempre concentrato e prendere autonomamente decisioni in poco tempo, solo così può trarne beneficio migliorando i propri errori. Continuare a dare "suggerimenti" (a volte di dubbia qualità!!!) non fa altro che posticipare la sua "crescita".
Sermone finito.
Ooooh, adesso sto meglio!
LAMONE CUP: un sogno che si realizza
16 anni fa
7 commenti:
GRAZIE SERGIO PER LE BELLE PAROLE..
PURTROPPO DOMENICA NON è STATA UNA BELLA GIORNATA, NONOSTANTE GLI 11 PUNTI REALIZZATI, LA META E LA BELLA PARTITA, PERCHè IO ALLA FINE MI SONO PURE DIVERTITO..
A CAUSA DI DIVERSI ERRORI ABBIAMO BUTTATO VIA LA PARTITA..DI CUI 2 GROSSI IMPUTABILI A ME..UNO è LA REALIZZAZIONE DOPO LA META, QUELLA LA DOVEVO BUTTARE DENTRO!!!! DUE, A CAUSA DELLA MIO METODO DI GIOCO, E PARLO DI QUALSIASI GIOCO (DALLE CARTE ALLE BIGLIE, DAL CURLING ALLA GINNASTICA ARTISTICA).. MI SPIEGO MEGLIO: IO NON SONO PORTATO AI TATTICISMI DI GIOCO, DOMENICA IN 2/3 OCCASIONI DOVEVO IMPORMI E CHIAMARE I PALI,INVECE HO ASPETTATO CHE ALTRI PRENDESSERO DECISIONI AL POSTO MIO, MA IL PROBLEMA E' CHE IO NON MI ERO MINIMAMENTE PREOCCUPATO DEL RISULTATO E NON MI ERA MINIMAMENTE VENUTO IN MENTE DI PIAZZARE QUEI CALCI DI PUNIZIONE!!!IO QUANDO GIOCO NON PENSO MAI AL RISULTATO.. GIOCO, CE LA METTO TUTTA E BASTA...
A FINE PARTITA ANCHE IL LORO TALLONATORE INFORTUNATO (ETTORE) E' VENUTO A CHIEDERMI PERCHè NON HO CALCIATO QUELLE FAMOSE PUNIZIONI.. QUESTO STA A SIGNIFICARE CHE ANCHE LUI SI è RESO CONTO CHE POTEVAMO CHIUDERE LI LA PARTITA...
UN ALTRO PROBLEMA E' STATO CHE DOPO IL PRIMO PIAZZATO SBAGLIATO MI SONO FATTO SOPRAFFARE DAL NERVOSO E HO FATTO UN ALTRO ERRORE: NON FARE CALCIARE A QUALCUN'ALTRO I CALCI...
COMUNQUE..IN QUESTI GIORNI TRA INCUBI E TENTATI SUICIDI, HO RAGIONATO E STUDIATO PAREKKIO, E SPERO DI TRARRE LEZIONE DA QUESTA GIORNATA!!!
SONO KARIKO E DA STASERA SI RICOMINCIA A LAVORARE...ANCHE SUI CALCI PIAZZATI!!!
CIAO!!
PS: STASERA SI MANGIA PER IL COMPLEANNO DEL LOSCO E DELLA IONA!!!
IO NON PORTO NIENTE...SONO IN LUTTO..
Te porti la birra, cane di merda! Avrai sbagliato quei calci, a mio parere perchè avevi fretta di tirarli, ma in compenso hai fatto una grandissima meta e amministrato al meglio la sezione dei 3/4! Non cercare scuse. Stasera vieni con un bel sorrisone sulla faccia e una cassa di birra perchè io di sicuro non la porto e Losco neppure! Chissà chi la dovrà portare....
OK IONA...
SOLO PERCHE' HAI SCRITTO CHE VIENI AD ALLENAMENTO, PORTERO' LA BIRRA!!
premesso che abbiamo regalato la partita al rimini (natale è passato da un pezzo e loro non si aspettavano cosi tanto buonismo) si vince e si perde tutti insieme quindi caro aziz smettila di frignare anche se comprensibile e stai tranquillo che la squadra è con te ...meno con la iona e il losco se non portano da mangiare e da bere!!!a stasera forse !
vogliamo dirla proprio tutta tutta?!?io mi sono preso un calcio di punizione contro perchè ero in fuori gioco,nonostante non me ne fossi accorto,che loro hanno piazzato!
Se non l'avessi fatto,loro non avrebbero piazzato e il risultato sarebbe stato di 10 a 11 per noi..purtroppo lì sul momento non mi sono accorto della cagata che avevo fatto..era nel primo tempo,ci sarebbe stato tempo per rifarsi!!!ma a fine partita,facendo due conti ho ripensato ai loro 3 punti piazzati e mi sono mangiato le mani!!!per ora è tutto ci si vede mercoledì!
Dai leoni!!A prestooooo!!!!
Az, vai tranquillo che imparerai anche a tener conto del punteggio, intanto potresti dire a Gianni di ricordartelo di tanto in tanto da fuori campo.
Tu hai un margine di crescita molto elevato, come qualche altro tuo (nostro) compagno! E ricorda che più ti piangi addosso meno impari dagli errori fatti, quindi... dacci dentro!
Evviva la sincerità di Banana! Non mi ero accorto fosse tua la colpa.
Bravo!
...per l'onestà, ovviamente!
Come sono andati gli allenamenti di martedì e mercoledì?
Botte
Botte
Botte
Fango e gloria....
Se proprio vogliamo dirla tutta.....e' scappato a me il cinghialotto che ha fatto meta....
Comunque si vince e si perde tutti assieme...e' questo il suo bello....
Mi spiace Sergio se non sono riuscito ad accontentarti domenica
sara' x la prossima volta...
Ciao
Posta un commento